La Sicurezza nei cantieri edili

Le nuove leggi in materia di sicurezza, ed in particolare i Decreti Legislativi 626/1994, 494/1996 e loro modifiche ed integrazioni 81/08, obbligano il committente e l’impresa esecutrice dei lavori, al rispetto delle citate normative, distinguendo chiaramente i ruoli tra “Committente ed Appaltatore”.

Si deve sottolineare che il D.Lgs 81/08 vale per tutti i luoghi di lavoro, anche non produttivi come ad esempio i condomini, le proprietà immobiliari in genere oggetto di ampliamento e/o ristrutturazioni, ecc..

Le responsabilità civili e penali per il mancato rispetto delle norme , non sono di poco conto; tralasciare o trascurare la legge può portare a notevoli danni economici (sanzioni pecuniarie) o alla chiusura del cantiere, nei casi più gravi, all’arresto e alla detenzione.

La MP Costruzioni edili srl si propone di offrire alla committenza la gestione del sistema prevenzione – sicurezza in funzione della tipologia dei lavori e della loro esecuzione nel rispetto della prevenzione degli infortuni, della valutazione dei rischi, delle misure da mettere in atto anche in riferimento all’iter burocratico richiesto dagli Organi di Vigilanza (Ispettorato del Lavoro, A.S.L.).

ATTESTATO 18001

I nostri uffici

Contatti

Antonio Mirigliano (Responsabile Azienda)
Cell: 347 6147317
Mail: antonio.mirigliano@mp-costruzioni.com

(Ufficio Tecnico e Progettazione)
Mail: progettazione@mp-costruzioni.com

Davide Marzullo (Assistente Tecnico)
Mail:
d.marzullo@mp-costruzioni.com

Informazioni generiche
Mail:
info@mp-costruzioni.com

Sede Operativa: Via A. Ampère, 6 - 20019 Settimo Milanese (MI)
Tel: +39 02 8463991
Fax: +39 0289549721

anniversario attico soa certificazione